Chi Siamo

Nel Blues gli incontri non sono mai casuali, la musica dell'anima fa incontrare le persone giuste e così è capitato ai BluesCreen nati nell’autunno del 2008.

Il sound dei BluesCreen è una cruda e pastosa amalgama tra Blues , Rock e R&B, il tutto condito da una spruzzata di swing. Dinamiche istintive, arrangiamenti grintosi che improvvisamente si sciolgono nella più dolce delle ballad lasciando a fine concerto il gusto morbido di una serata spesa bene.

I BluesCreen, grazie al loro repertorio accuratamente diversificato possono esibirsi in qualunque tipo di locale, dai grandi spazi alle situazioni unplugged tipiche dei club con spazi ridotti.

La Band

Federica Gerotto - voce

Federica inizia ad avvicinarsi al mondo della musica e del canto a 14 anni grazie al jazzman Albert Hera e successivamente alla cantante di fama internazionale Giovanna Gattuso, che le insegnano la tecnica vocale e la crescono come persona e cantante.

Passando per contaminazione soul, r’n’b e pop, approda nel blues, riuscendo finalmente a trovare la giusta dimensione per la sua vocalità calda e graffiante. Nel settembre 2018, entra a far parte dei Bluescreen con cui può dar sfogo alla sua esuberanza!

Carlo Peluso - tastiere

Nato nel 1990 nel Salento, comincia a suonare il piano nel 94 e studiare batteria nel 1998, studia con O.Venturoso, Dario Congedo (Javier Girotto, Gianluca Petrella) e Carlo Marzo (Buena vista social club, R. Cocciante, F.Concato). Nel 2002 comincia l'attività di musicista nel 2005 riceve il pemio miglior musicista al festival Rocchetta. Nel 2009 registra l'album “Tight Knit” degli IllHeaven. Nel 2010 pubblica con gli Unisono un riarrangiamento di “Smisurata Preghiera” di De Andrè, 1° premio al festival Carmagnola (To). Nel 2015 registra il suo primo EP “EarthShape”, e collabora con il chitarrista jazz argentino Silvio Gazquez. Nel 2016 entra nei Fanali di Scorta, rock demenziale, esibendosi al festival Alta Felicità (apertura di Subsonica). Collabora con Garlic Quartet, Mediterrae, Chambery trio, Oye como band, Post generation, Wearemoshipit, fase39, Casalis e formazioni locali. Nel 2019 entra a far parte dei BluesCreen.

Giorgio Riccomagno - armonica

Sassofonista nei primi anni settanta della storica band torinese I Millepiedi.

Il tour 1974 li vede per un mese al locale "il Picchio" di Cellio (Borgosesia). 

Dopo una pausa musicale di vari anni, nel 2005 riprende l'attività musicale, sempre con I Millepiedi ma questa volta come armonicista.

Nel 2009 si applica allo studio dell'armonica come allievo di Andrea Scagliarini, nel frattempo entra nei BluesCreen come armonicista.

Nel 2010 partecipa con i BluesCreen al Torino Blues Festival come gruppo di supporto al  chitarrista americano Damon Fowler col quale ha duettato in jam session.

Maurizio Lamberti - basso

Inizia a suonare il basso elettrico a 14 anni e per i successivi 16 anni suona con innumerevoli band del cuneese toccando molti generi musicali, dal rock al R&B, dal jazz al funk, arrivando a collaborare con importanti artisti (Marco Cravero, Mambassa, ..) e maturando esperienze sia live che in studio.

Dopo una quindicina di anni di pausa nel 2011 riprende a suonare e si unisce ai BluesCreen

Maurizio Bagarotti - batteria

Divide la sua attività tra musica e teatro.

E' batterista e tastierista, iscritto SIAE come compositore e paroliere, membro fondatore dei BluesCreen.

Attore e regista in ambito teatrale.

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now