Chi Siamo

Nel Blues gli incontri non sono mai casuali, la musica dell'anima fa incontrare le persone giuste e così è capitato ai BluesCreen nati nell’autunno del 2008.

Il sound dei BluesCreen è una cruda e pastosa amalgama tra Blues , Rock e R&B, il tutto condito da una spruzzata di swing. Dinamiche istintive, arrangiamenti grintosi che improvvisamente si sciolgono nella più dolce delle ballad lasciando a fine concerto il gusto morbido di una serata spesa bene.

I BluesCreen, grazie al loro repertorio accuratamente diversificato possono esibirsi in qualunque tipo di locale, dai grandi spazi alle situazioni unplugged tipiche dei club con spazi ridotti.

La Band

Federica Gerotto - voce

Federica inizia ad avvicinarsi al mondo della musica e del canto a 14 anni grazie al jazzman Albert Hera e successivamente alla cantante di fama internazionale Giovanna Gattuso, che le insegnano la tecnica vocale e la crescono come persona e cantante.

Passando per contaminazione soul, r’n’b e pop, approda nel blues, riuscendo finalmente a trovare la giusta dimensione per la sua vocalità calda e graffiante. Nel settembre 2018, entra a far parte dei Bluescreen con cui può dar sfogo alla sua esuberanza!

Ermanno Piccolo - chitarra

Nel pieno del ciclone Beatles, Rolling stones ecc. , con  gli amici ha iniziato a strimpellare la chitarra e ha formato con loro  un piccolo gruppo che negli anni seguenti, fino al 1972, si è esibito in un repertorio beat rock composto anche di brani propri.

Quando è stato il momento di decidere se proseguire, salire di livello e suonare a livello professionale, ha deciso di entrare comodamente in banca. La passione però è rimasta ed oggi dopo 40 anni, rieccolo per vedere se è possibile realizzare il sogno.

Giorgio Riccomagno - armonica

Sassofonista nei primi anni settanta della storica band torinese I Millepiedi.

Il tour 1974 li vede per un mese al locale "il Picchio" di Cellio (Borgosesia). 

Dopo una pausa musicale di vari anni, nel 2005 riprende l'attività musicale, sempre con I Millepiedi ma questa volta come armonicista.

Nel 2009 si applica allo studio dell'armonica come allievo di Andrea Scagliarini, nel frattempo entra nei BluesCreen come armonicista.

Nel 2010 partecipa con i BluesCreen al Torino Blues Festival come gruppo di supporto al  chitarrista americano Damon Fowler col quale ha duettato in jam session.

Maurizio Lamberti - basso

Inizia a suonare il basso elettrico a 14 anni e per i successivi 16 anni suona con innumerevoli band del cuneese toccando molti generi musicali, dal rock al R&B, dal jazz al funk, arrivando a collaborare con importanti artisti (Marco Cravero, Mambassa, ..) e maturando esperienze sia live che in studio.

Dopo una quindicina di anni di pausa nel 2011 riprende a suonare e si unisce ai BluesCreen

Maurizio Bagarotti - batteria

Divide la sua attività tra musica e teatro.

E' batterista e tastierista, iscritto SIAE come compositore e paroliere.

Attore e regista in ambito teatrale.

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now